Consulenza

Credi sia arrivato il momento di dare una nuova veste al tuo sito attuale, ma non ne sei del tutto convinto?

Vuoi avere dei suggerimenti mirati senza sprecare tempo e denaro?

Posso darti una mano.

Contattami

Ciò di cui hai davvero bisogno.

Come risparmiare tempo prezioso e denaro.

Consulenza | Cecilia Quinterio | www.ceciliaquinterio.it

I motivi per cui richiedere un servizio di consulenza WordPress possono essere svariati.

Magari hai già un sito web online, ma hai bisogno di cambiarlo per necessità funzionali e/o estetiche. Potresti avere la necessità di ottimizzarlo per i motori di ricerca a livello SEO o, ancora, stai valutando la possibilità di implementarlo e aggiungere delle funzionalità specifiche che ancora non ha.

Oppure potresti avere il tempo e tutte le capacità per creare il tuo sito WordPress da zero, ma non sai da che parte iniziare per realizzarlo e ti piacerebbe capire quali contenuti creare e in che modo.

In tutti questi casi, potresti avere bisogno di una consulenza WordPress personalizzata.

CONSULENZA WORDPRESS: PERCHÈ È COSì IMPORTANTE

Essere presenti sul web oggi è fondamentale, ed è altrettanto importante essere online nel modo corretto.

Un lavoro curato nei dettagli si basa su un’attenta analisi dei propri competitor e del target di riferimento per costruire la propria strategia di comunicazione. Un ulteriore passo dev’essere fatto per assicurare ai propri utenti usabilità e chiarezza del sito web. Centrale è anche la scrittura e la riscrittura (aggiornamento) dei contenuti in ottica SEO, quindi l’ottimizzazione di testi e immagini per i motori di ricerca.
Sei pronto a capire quale consulenza fa per te?

COSA POSSO FARE PER TE – IL CHECK INIZIALE

Un saggio proverbio invita a “non fasciarsi la testa prima di cadere”, quindi a non preoccuparsi di qualcosa ancora prima che sia successo. Fuor di metafora, devi capire se e quali criticità può avere il tuo sito web prima di intervenire; questa scelta ti permetterà di risparmiare tempo e denaro.

Un’attenta analisi dell’intero sito ne individua le eventuali carenze, siano queste legate a come sono stati strutturati i contenuti, alla SEO, alla comunicazione, a problemi tecnici.
L’obiettivo è quello di comprendere dove e come intervenire per migliorarlo e risolvere determinate problematiche.

Se non sei ancora online ma hai intenzione di rimediare a breve, questa consulenza ti permette di comprendere come realizzare il tuo sito web senza essere costretto a un massiccio lavoro di revisione / rifacimento in fase di realizzazione del sito web o – peggio – dopo averlo terminato.

Consulenza

Ho pensato a differenti supporti per rispondere alle tue esigenze.

Contattami e capiremo quali sono i servizi di cui hai davvero bisogno.

Consulenza per capire come essere presenti sul web

Progettare un sito web richiede competenze specifiche ed esperienza.
Hai le idee chiare sui tuoi obiettivi, ma non sai come realizzare un sito web funzionale per poterli raggiungere. Per questo, posso darti una mano.
Ecco i diversi servizi offerti:

  • Analisi di target e competitor – Avere consapevolezza di quale sia il proprio target di riferimento e fare un’approfondita analisi dei competitor permette di progettare e organizzare il lavoro in modo ottimale.
  • Layout – Prima di cominciare con la realizzazione di un sito web, è necessario disegnarne la struttura, affinché sia performante e responsiva, quindi visualizzabile nel modo migliore da qualsiasi dispositivo.
  • Strategia integrata – Una comunicazione mirata richiede un’integrazione del sito web con i social network; è importante capire dove essere presenti e come, quale tone of voice utilizzare e avere un piano editoriale solido e ben strutturato.

Consulenza su contenuti (testi e immagini) e ottimizzazione SEO

Ti serve ottimizzare il tuo sito web in ottica SEO e hai bisogno di capire quali contenuti realizzare.
Un sito web che non è correttamente indicizzato ha scarse probabilità di essere trovato e quindi consultato; per questo, ti piacerebbe sapere dove e come agire per poterlo ottimizzare.
Qui trovi le tipologie d’intervento di cui potresti avere bisogno:

  • General check – La prima analisi del tuo sito che permette di individuarne le criticità a livello contenutistico.
  • Scrittura / Riscrittura in ottica SEO – Non sai quali contenuti produrre per il tuo sito web, oppure hai dei testi sul tuo sito attuale che non sono scritti seguendo le buone norme della Search Engine Optimisation o, ancora, non hai ottimizzato le immagini. Questa tipologia di consulenza ti aiuta a comprendere come scrivere buoni testi per il web oppure ti permette di delegare la loro stesura a me.
  • Riorganizzazione dei contenuti – Sul tuo sito web è stato fatto un buon lavoro di SEO sia per i testo che per le immagini, ma i tuoi contenuti non sono ben organizzati all’interno delle pagine. Questo rende il tutto caotico e genera nell’utente difficoltà di navigazione, per questo hai bisogno di riorganizzare i contenuti.

Consulenza tecnica

Questa tipologia di consulenza serve per rispondere a differenti richieste, tra cui:

  • Installazione e configurazione di plugin – I plugin sono porzioni di codice o programmi veri e propri che interagiscono con WP per estenderne le funzionalità. Hai bisogno di selezionarne e installarne di specifici per aumentare le funzionalità del tuo sito web, ma non sai come fare.
  • Migrazione hosting – Hai scelto di cambiare il gestore dei servizi di hosting e hai bisogno di far migrare il tuo sito web.
  • Interventi sul sito – Hai già richiesto una consulenza mirata, quindi vuoi intervenire su specifiche criticità.

Scrivimi per richiedere il mio supporto e parlarmi delle tue esigenze.
Puoi prenotare la tua consulenza via Skype oppure fissare un appuntamento.

Contattami