Title Remover Plugin WP

T Title Remover è un plugin sviluppato per permetterti di oscurare il titolo che assegnia una pagina o a un articolo per fare in modo che non venga visualizzato dall’utente.

Questo plugin WordPress ti permette di lavorare direttamente su pagine e articoli e ti offre la possibilità di gestirli in modo customizzato, senza dover ricorrere a impostazioni di default.

Quando utilizzare Title Remover

  • Hai creato una pagina e un articolo, ma non vuoi che l’utente ne visualizzi il titolo, perché vuoi oscurarlo oppure desideri rendere visibile un titolo modificato per forma o contenuto (esempio cambiare font senza ricorrere alla modifica del codice).
  • Questo plugin ti serve per intervenire sul singolo articolo o la singola pagina, quando hai la necessità di non andare a oscurare il titolo assegnato a tutti gli elementi del tuo sito.

Come funziona

Scarica il plugin tra quelli gratuiti dal back-end di WordPress nella sezione Plugin > Aggiungi nuovo. Qui potrai digitare Title Remover nella mascherina della ricerca (in alto a destra) per trovarlo e cliccare poi su Attiva. Oppure puoi scaricarlo direttamente da qui e caricarlo in WordPress alla voce Plugin > Aggiungi Plugin > Carica plugin.

Prova ora ad accedere a una qualsiasi pagina del tuo sito web: cerca la funzione del plugin nella sidebar, come nella figura qui sotto, e flagga la voce Hide the title. Visualizza l’anteprima, in cui il titolo dovrebbe essere scomparso. Funziona?